Per Interni

TEMPERA: è una pittura di base usata prevalentemente per opere in economia come ad esempio pareti e soffitti di cantine e garage.

TRASPIRANTE IDROREPELLENTE: è un prodotto con ottima traspirabilità, ovvero in grado di non favorire il formarsi di condensa, consigliato per ambienti soggetti alla produzione di vapore come bagni e cucine; ha anche una spiccata idrorepellenza ovvero l’impermeabilità all’acqua.

IDROPITTURA LAVABILE: generalmente si applica su pareti a gesso, previa mano di isolante all’acqua ed è adatta per la realizzazione di tinte forti.

PITTURA A CALCE: la pittura a calce è una dispersione molto diluita di calce in acqua (latte di calce). Con l’aggiunta di pigmenti minerali e terre si può ottenere una vasta gamma di colori. E’ adatta alle superfici porose come intonaci in civile e semicivile.
Le pareti trattate a calce risultano belle con gradevoli effetti cromatici, sono permeabili al vapore e risultano anche resistenti alle muffe.

STUCCO VENEZIANO: lo stucco veneziano è un rivestimento murale che permette di ottenere una finitura unica nel suo genere che richiama gli stucchi dei vecchi palazzi veneziani. Le sfumature e l’effetto finale non sono mai uguali e dipendono molto dall’abilità dell’ applicatore e dai passaggi da lui effettuati.

STUCCO A CALCE: lo stucco a calce è simile allo stucco veneziano, ma applicato con spatolature più ampie, l’effetto finale è sempre molto gradevole, liscio al tatto e lucido; inoltre questa finitura permette alle pareti grande traspirabilità e resistenza all’umidità.

MARMORINO: come dice la parola stessa conferisce alle pareti l’effetto del marmo grezzo, ricreandone la compattezza e le varie sfumature; inoltre questa tecnica permette alle pareti di traspirare.

ANTIMUFFA – ANTIMACCHIA: sono speciali pitture adatte ad ambienti che presentano problemi di umidità, macchie di muffa e di nicotina. La loro applicazione previa pulitura con appositi prodotti evita la formazione delle antiestetiche macchie nere e gialle.

SMALTO ALL’ACQUA: lo smalto all’acqua per la sua grande lavabilità è adatto per la tinteggiatura di ambienti dove c’è un massiccio passaggio di persone come scuole, corridoi , vani scala, uffici, ospedali ecc..

Per Esterni

TINTEGGIATURA AL QUARZO: è un prodotto a base di particelle di quarzo che gli conferiscono un elevato potere riempitivo in grado cioè di uniformare le piccole irregolarità del muro, va applicato su intonaco civile, garantisce un ottima idrorepellenza e impermeabilità; possiede anche un’ottima resistenza agli agenti atmosferici corrosivi e al gelo.

TINTEGGIATURA AI SILOSSANICI: le recenti ricerche hanno permesso la creazione di questo nuovo prodotto dalle elevate prestazioni; si tratta di particolari emulsioni acriliche e di resine siliconiche che conferiscono a questo tipo di rivestimento ottima idrorepellenza e elevata traspirabilità oltre che stabilità agli sbalzi termici, resistenza agli agenti corrosivi e ai raggi ultravioletti. Le facciate trattate con questo tipo di prodotto rimangono inalterate per moltissimo tempo.

TINTEGGIATURA AI SILICATI: la pittura ai silicati è composta da silicato di potassio che, reagendo con i vari componenti dell’intonaco, dà origine ad un composto naturale, insolubile e compatto. E’ un prodotto consigliato soprattutto per il restauro di edifici antichi e di nuove costruzioni con intonaci non ancora trattati. Possiede un’ottima resistenza agli agenti atmosferici ed ai raggi ultravioletti (anche i colori scuri rimangono inalterati nel tempo), una buona traspirabilità ed una notevole impermeabilità. Gli edifici tinteggiati con questo prodotto rimangono inalterati anche dopo il trascorrere di lungo tempo.

TINTEGGIATURE A CALCE: la pittura a calce è ottenuta dalla perfetta stagionatura di grasselli di calce selezionati, permette di ottenere finiture decorative dai toni delicati e con particolari effetti di chiaro-scuro tipici delle antiche facciate. E’ un prodotto naturale ed ecologico ed è il simbolo dell’architettura nel corso dei secoli. Tonachini colorati in pasta, stucchi e velature permettono di riprodurre fedelmente le tonalità cromatiche presenti nei principali centri storici d’Italia, assicurando la compatibilità degli interventi di restauro, decorazione e manutenzione con la storia dell’edificio e del contesto circostante.

TINTEGGIATURE IN ELASTOMERICO: è una finitura a base di speciali polimeri elastomerici in dispersione acquosa che mantiene una elevata elasticità anche a basse temperature, è idonea a rifinire superfici murali esterne ed interne; va applicata in spessore consistente quindi ha un ottimo potere riempitivo, grande resistenza alle screpolature ed elevatissima opposizione agli agenti atmosferici e corrosivi.

RIVESTIMENTI ESTERNI: il rivestimento murale per esterni ha la caratteristica di creare uno spessore che va da 0,5 mm a 1,2 mm per muri finiti in civile, da 1,2 mm a 1,8 mm per semicivile; va applicato sopra ad una mano di isolante all’acqua o al solvente (in base al supporto). Esistono rivestimenti acrilici e acrilsilossanici. La ditta AGLIARDI SERGIO TINTEGGIATURE, mediante la presentazione di cartelle colori, schede tecniche e l’esecuzione di campionature, vi guiderà al prodotto che più si addice alla lavorazione richiesta (ristrutturazione, restauro, ecc…).